Anniversario Consacrazione Episcopale e inizio del Ministero Pastorale del Vescovo mons. Rosario Gisana

Felicemente ricorre oggi 5 aprile, l’ottavo anniversario della Ordinazione episcopale del nostro Vescovo Rosario. A lui, nostro pastore e padre, vanno i più cordiali e filiali auguri.
L’infaticabile energia che ha profuso in questi anni, ci ha dato l’icona proficua del padre attento e sapiente che nulla risparmia per ottemperare al suo compito, vissuto come missione ministeriale e segno visibile della garanzia della fede e custode della comunione.
Le esigenze della Chiesa piazzese sono state da lui assunte come proprie, decodificandole nella sua esperienza ministeriale quotidiana nella quale ha trovato la gioia di potersi vantare che questa Chiesa è divenuta sua corona e suo compiacimento.
Per la nostra Chiesa desidera ancora offrire come oblazione continua, la sua disponibilità e le sue forze perché essa appaia senza macchia e senza ruga, rinnovata e rivestita di bellezza, come sposa pronta per il suo sposo. È questo il nostro più sentito e futuribile augurio, perché possa ancora con forza e passione, ma principalmente con determinazione di fede, continuare il suo ministero episcopale sempre più consapevoli che il Signore, con la sua persona, ci ha fatto dono delle sue attenzioni e del suo amore misericordioso. Motivi per i quali tutta la comunità diocesana si unisce non solo in ringraziamento di lode, ma implora dal Signore il dono della pace, significato nella condivisione delle gioie e dei dolori ma, soprattutto dal desiderio di realizzare il Regno di Dio in mezzo a noi.