Caritas Diocesana di Piazza Armerina

Convocazione Candidati alle selezioni del Servizio Civile Universale

Bando Volontari Servizio Civile Universale 2023

Si comunicano ai candidati che hanno presentato domanda di Servizio Civile Universale per il progetto della Caritas Diocesana di Piazza Armerina denominato “Tu per Tutti”,  in base all’art. 6  del Bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale pubblicato in data 22/12/2023 e relativamente alle “Procedure Selettive” dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale,  la data e gli orari del percorso di  reclutamento dei nuovi operatori volontari del servizio civile universale:

  • Giorno 18/03/2024 dalle ore 9:00 alle ore 10:00 corso propedeutico alla selezione per tutti i candidati presso la sede della Caritas diocesana di Piazza Armerina in Via Salita S. Anna, 10 Piazza Armerina;
  • Giorno 18/03/2024 dalle ore 10:30 alle ore 13:30 colloquio di selezione individuale dei candidati dalla lettera A-L presso la sede della Caritas diocesana di Piazza Armerina in Via Salita S. Anna, 10 Piazza Armerina;
  • Giorno 18/03/2024 a partire dalle ore 14:30 colloquio di selezione dei candidati dalla lettera L-Z presso la sede della Caritas diocesana di Piazza Armerina in Via Salita S. Anna, 10 Piazza Armerina.

Si fa presente che il corso informativo e il colloquio rappresentano le due fasi del percorso di selezione della Caritas previste dal “Sistema di reclutamento e selezione accreditato presso il Dipartimento della gioventù e del servizio civile.
Si avvisano pertanto tutti i candidati a presentarsi presso il suddetto luogo e nelle suddette date e orario di convocazione, muniti di documento di identità in corso di validità.
Inoltre si avvisano i candidati GMO (Giovani con Minori Opportunità) di portare con sé anche copia di certificazione ISEE in corso di validità.
Si ricorda infine che, in ottemperanza a quanto richiesto dal bando, la presente pubblicazione ha valore di notifica per i singoli candidati.

La mancata presentazione del candidato al corso informativo e al colloquio in data 18 Marzo 2024 e negli orari previsti senza giustificato motivo, equivale a rinuncia e conseguente esclusione dalla selezione(Art. 6 Procedure selettive – Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero).

Piazza Armerina, 29 Febbraio 2024