Ritiro di Quaresima per giovani a Barrafranca

Si terrà quest’anno a Barrafranca domenica 3 marzo il Ritiro di Quaresima dei Giovani. Il tema “La parola della croce è potenza di Dio” scelto dall’équipe di Pastorale Giovanile è tratto dalla Prima Corinzi (1,18), la lettera paolina che quest’anno accompagna la lectio divina diocesana e che richiama l’esperienza e il valore della croce di Cristo nella comunità di Corinto.

La citazione rimanda anche alla devozione al Santissimo Crocifisso a cui sono dedicate diverse processioni nei comuni della nostra Diocesi. Infatti, al consueto appuntamento quaresimale avremo l’occasione di far conoscere ai giovani la particolare devozione dei barresi al Crocifisso.

Il ritiro si terrà nel pomeriggio di domenica a partire dalle ore 15 con l’accoglienza alla Parrocchia dell’Itria a cura dei giovani di Azione Cattolica e si concluderà in Chiesa Madre con la celebrazione eucaristica alle ore 19.