Pubblicato il Decreto di indizione della Prima Visita Pastorale  del Vescovo mon. Rosario Gisana alla Diocesi di Piazza Armerina.

Decreto Prima Visita Pastorale

La visita si inserisce nel cammino pastorale della Diocesi secondo lo stile sinodale che fin dal 2016 “ha segnato una scelta ecclesiale ben definita, considerando fondamentale quello che
lo Spirito suggerisce alla nostra Chiesa locale”.

La visita pastorale si attuerà nel rispetto delle tradizioni locali di ogni vicariato, con uno stile di ascolto e dialogo che guarda all’unità della nostra Chiesa locale. La presenza dei direttori degli uffici pastorali, quasi come dei con-visitatori, contribuirà a dare concretezza a questo cammino sinodale che fa da sfondo a una visita che intende ravvivare, in coloro che seguono il Signore, la gioia del vangelo.

Decreto Prima Visita Pastorale mons R Gisana