Festa dei ministranti e dei bambini della catechesi

Ritorna domenica 5 maggio la giornata dei ministranti a Piazza Armerina. Dopo quattro anni, la comunità del Seminario e l’ufficio di pastorale per le vocazioni tornano ad organizzare il tradizionale raduno dei ministranti in collaborazione, da quest’anno, con l’ufficio catechistico diocesano. La Giornata dei ministranti 2024 si trasforma in una vera e propria “Festa dei ragazzi” che coinvolgerà oltre ai ministranti che svolgono un particolare servizio in parrocchia anche i ragazzi impegnati nella catechesi di iniziazione cristiana nelle loro parrocchie. Il tema della giornata di festa “Creare Casa” riprende quello scelto per celebrare la 61ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra il 21 aprile. L’accoglienza è alle ore 9.30 presso la sede del Seminario Vescovile di via La Bella 3 a Piazza Armerina. Qui sono previsti giochi, laboratori e il pranzo a sacco.
Alle ore 16 celebreremo in Cattedrale l’Eucaristia con il nostro vescovo e concluderemo la giornata intorno alle ore 17.30. Invitiamo i parroci e chi si occupa della catechesi ai ragazzi a far partecipare i giovani ministranti e i bambini del catechismo a questa giornata di incontro e di festa diocesana.