MESSA CRISMALE 2024

Il prossimo 28 marzo, GIOVEDI’ SANTO, alle ore 10 in Cattedrale avrà luogo la Messa Crismale, presieduta dal Vescovo e concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi, per la consacrazione del Sacro Crisma e la benedizione degli olii dei catecumeni e degli infermi. Il Vicario Generale, in una lettera inviata a tutti i sacerdoti invita a sensibilizzare il Popolo di Dio a prendere parte alla Celebrazione.
Il Vicario ricorda la gioia della ricorrenza del 10° anniversario di Consacrazione episcopale e di inizio del Ministero Pastorale in Diocesi del Vescovo mons. Rosario Gisana, il prossimo 5 aprile. Per quella data ci si ritroverà in Cattedrale alle ore 18 per rendere grazie al Signore con una solenne Celebrazione Eucaristica, nel corso della quale sarà ordinato diacono il seminarista Sergio Morselli di Gela. Nella lettera sono inoltre date indicazioni riguardo le offerte della Quaresima di carità, della Collettra Pro Tera Sancta e per la distribuzione degli olii.

Messa Crismale 2024