Incontri biblici

Festa diocesana del Verbum Domini

Avvio della Lectio Divina sul Libro del Salterio

si celebrerà sabato 1 ottobre l’annuale festa diocesana del Verbum Domini. Anche quest’anno la festa diocesana che darà avvio alla Lectio Divina settimanale sul libro del Salterio  in tutte le comunità della Diocesi, sarà preceduta dagli incontri biblici diocesani nei giorni 29 e 30 settembre, in Cattedrale con inizio alle ore 17.30.  Sarà il prof. Gianni Barbiero del Pontificio Istituto Biblico di Roma a guidare gli incontri.
Sabato 1 ottobre la Celebrazione diocesana del Verbum Domini presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana, sempre in Cattedrale a partire dalle 17.30 e Lectio Divina su “Giustizia e pace si sono baciate (Salmo 85,11): la pace come incontro tra Dio e l’uomo nel Salmo 85”. Per la festa diocesana del Verbum Domini, sabato 1 ottobre in tutta la Diocesi saranno sospese tutte le attività pastorali.

Sussidio Lectio Divina 2022 (pdf 20MB)