Festa diocesana della Famiglia – La relazione del Vescovo

LA CORRESPONSABILITÀ: L’ASCOLTO IN FAMIGLIA E NELLA CHIESA PER UN’ATTUAZIONE DEL VIVERE SINODALE

Con la festa diocesana della Famiglia a Piazza Armerina, lo scorso 5 giugno si è concluso l’itinerario formativo diocesano di Pastorale Familiare per  l’anno Pastorale che volge al termine. In linea con il cammino della Chiesa universale il tema che ha fatto da sfondo agli incontri mensili, organizzati dal’ufficio diocesano di Pastorale familiare diretto da don Giacinto Magro è stato “Crisi della genitorialità  e sinodalità della santa Famiglia”.
A concludere  il percorso annuale con la festa è stato il vescovo mons. Rosario Gisana che ha trattato il tema “La corresponsabilità: l’ascolto in famiglia e nella Chiesa per un’attuazione del vivere sinodale”.
relazione per la pastorale della famiglia