Istituzione dei ministeri laicali

Il 3 luglio in Cattedrale, anche il mandato ai ministri Straordinari della Comunione

Il prossimo 3 luglio, giorno  anniversario  della  fondazione  della  Diocesi di Piazza Armerina, presso la Basilica il Vescovo conferirà i ministeri laicali a nuovi candidati da Lui scelti e che già  hanno terminato il percorso di formazione e  confermerà il  ministero  a  coloro  che  già  sono  stati  istituiti  in  passato  e  che costantemente hanno svolto il loro ministero nelle proprie comunità. Nella  medesima  celebrazione,  il  Vescovo  conferirà  e  rinnoverà  il  mandato  ai  Ministri  Straordinari della Comunione.
Per i nuovi ministri Straordinari della Comunione è organizzato un  corso di preparazione che si terrà  nei giorni 12, 26 maggio,  9 e 23 giugno   p.v. dalle ore 16.30  alle  ore  18.00          presso  il   Seminario  Vescovile       di Piazza Armerina  in  via  La  Bella  3       con il seguente programma

1. Pane, Parola, Poveri. Dimensione biblica (Mons. Antonino Rivoli)
  2. Spiritualità ed esercizio del Ministero. Dimensione liturgica (don Pasqualino di Dio)
  3. L’Eucarestia fa la chiesa. Dimensione ecclesio logica (don Enrico Lentini )