Lettera del Vescovo ai presbiteri e diaconi

Il Vescovo all’inizio del nuovo Anno Pastorale, invia una lettera ai sacerdoti e ai diaconi della diocesi, ripercorrendo i diversi momenti del bicentenario della diocesi (2017 – 2018) e sottolineando alcuni dei sui frutti come l’avvio della Lectio divina e della scuola di formazione teologica “espressione di quanto lo Spirito ha detto alla nostra Chiesa che è in Piazza Armerina”. Nella lettera, il Vescovo evidenzia che dopo la visita del Santo Padre la comunità diocesana “attende da noi sollecitazioni di vita evangelica”. Mons. Gisana ricorda inoltre che il Consiglio Sinodale sarà chiamato  a confrontarsi sul tema “I sacramenti dell’iniziazione cristiana”.
Infine, tra l’altro, comunica che con il mese di ottobre riprenderanno i consueti incontri mensili dei sacerdoti e dei diaconi. Il 12 ottobre, venerdì, sarà il prof. don Giuseppe Alcamo che guiderà il ritiro mensile sul tema che il Consiglio Sinodale dovrà affrontare.