Omelia Messa Crismale 18 aprile 2019

Piazza Armerina 18 aprile 2019 – Giovedì Santo. Ha avuto luogo questa mattina in Cattedrale la celebrazione della Messa Crismale presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana e concelebrata da tutti i sacerdoti della diocesi con la presenza dei religiosi, dei diaconi, dei seminaristi delle religiose dei consacrati e dei fedeli.
All’inizio dell’omelia il Vescovo ha richiamato l’importanza di questa Messa che è “LA FESTA” più importante  nella  vita della Diocesi.
Auspicando un più corale partecipazione ha espresso la possibilità, dal prossimo anno di celebrare questa Messa in un giorno diverso.
Al termine della Celebrazione il Vescovo ha consegnato ai sacerdoti il libro delle omelie del Santo Padre Francesco che lo stesso Pontefice ha voluto regalare ai presbiteri, diaconi, religiosi e consacrati della diocesi.