Omelia per l’ordinazione presbiterale di don Enrico Lentini

Lo scorso 12 marzo in Cattedrale il Vescovo ha ordinato sacerdote don Enrico Silvio Lentini. Don Enrico ha 25 anni ed è originario di Piazza Armerina della parrocchia Santo Stefano. Ha frequentato i corsi teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo dove nel settembre del 2020 ha conseguito il baccellierato e attualmente sta frequentando i corsi di Licenza in Liturgia presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. La nuova ordinazione sacerdotale è segno della “benedizione del Signore, –  ha detto il vescovo mons. Gisana all’inizio della sua omelia – che ci visita con un’altra ordinazione, in un momento così difficile per la nostra comunità diocesana infondendo nei nostri cuori una grande speranza”. Omelia Lentini (12 marzo)