Discorso del Vescovo alla città per la festa di Maria Santissima delle Vittorie

Questa è la vittoria che ha sconfitto il mondo: La nostra fede (1Gv 5,4)

15 agosto 2023. Festa di Maria Santissima delle Vittorie, patrona della Città e Diocesi

Ha avuto luogo lo scorso 15 agosto, la festa di Maria Ss. delle Vittorie, patrona della Città e Diocesi di Piazza Armerina. La festa è stata preceduta dalla consueta “Quindicina”. Il giorno della festa nel pomeriggio il solenne Pontificale presieduto da mons. Guglielmo, Giombanco vescovo di Patti. Quindi alle 20 la processione per le vie della città. In piazza Garibaldi, dal Palazzo di Città, mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina ha tenuto il consueto discorso alla Città. “Sarebbero tante le cose che vorremmo consegnare alla Madonna: – ha detto il Vescovo – desideri, inquietudini, angosce, trepidazioni, e molteplici sarebbero le grazie che ci aspetteremmo da lei, madre di Dio”.  Mons. Gisana evidenziando le diverse situazioni di sofferenza, ha sottolineato che è necessario “Attuare un cambiamento a livello relazionale ,e di pensare ai bisogni degli altri”.  “Vogliamo invece imparare a fidarci di più, – ha detto ancora mons. Gisana – a essere meno cattivi, a essere buoni e gentili.

Discorso alla città in occasione di Maria Ss. delle Vittorie